10° anniversario

Domenica 7 Dicembre 2014

Giornata speciale: il nostro sodalizio festeggia i suoi primi 10 anni di vita!

Un traguardo importante che capita in un momento di grande fervore del sodalizio stesso.

Per i festeggiamenti il Direttivo ha pensato di organizzare la cosa che più riesce facile per tutti noi, andare a correre, non una corsetta in compagnia fatta tra le mura domestiche di Barzanò, ma sulla tapasciata di Villa Raverio. Lo scopo era quello di correre, passeggiare, divertirsi insieme, proprio come è stato il vivere la nostra associazione nei suoi primi 10 anni.

Siamo partiti tutti insieme, belli come il sole che si è dato malato proprio oggi. Ma il sole lo abbiamo sostituito noi con i nostri colori e con la grande giovialità di tutto il gruppo. I km andavano via veloci anche se non ci siamo dannati per arrivare prima possibile, il piacere di essere tutti insieme a correre bastava per rendere leggerissime anche le salite più difficili. In pochissimo tempo ecco l’ultimo Km. e l’ultima parata trionfale dei nostri colori verso l’arrivo, le tante foto fatte oggi resteranno negli annali del sodalizio per una giornata di sport e non solo.

Ecco che arriva la parte più goliardica della giornata, il pranzo che abbiamo consumato tutti insieme nel ristorante “Ul Prufesur” di Montevecchia; qui abbiamo potuto, tra una chiacchiera e l’altra, ringraziare chi ha reso possibile arrivare a questo importante traguardo, il grandissimo grazie che siamo riusciti a fare a Sergio Longoni, nostro sponsor da sempre e da sempre nostro grande fans che ci ha regalato la sua presenza, era doveroso. E’ grazie a persone come lui, come la Famiglia Beretta (purtroppo assenti per impegni presi in precedenza) e il nostro grandissimo Beppe Scotti, che il nostro sodalizio esiste e continua a correre e organizzare manifestazioni come la “Corsa della Canonica”, la “100 x 1000” e tutte le piccole e grandi manifestazioni che settimanalmente frequentiamo. Altro grandissimo grazie era doveroso gridarlo al nostro Presidente Tarcisio, la nostra guida di tutti questi anni, nostro mentore e ferma figura di riferimento.

Insomma una giornata da ricordare, da incorniciare e farne tesoro, se siamo arrivati al nostro primo decennio di vita è grazie a tutti i soci che credono in questo sodalizio e lo vivono per quello che è, un ritrovo di amici e appassionati “corridori-marciatori” che vogliono condividere in allegria le fatiche di tutti i fine settimana.